lunedì 7 marzo 2016

Abilmente vs Il mondo creativo - Cosa mi sono regalata!


Queste due mega fiere sono ormai terminate!
Molte di voi ci sono state e come me sicuramente non avranno resistito alla tentazione degli acquisti!
Qui vi mostro cosa, io, mi sono regalata .... ma sono anche curiosa di sapere cosa, voi, avete comprato!
Potete postare nei commenti il vs blog o pagina fb .... così anche io posso vedere i vs pazzi acquisti! 
Adesso vi mostro nei dettagli ......


Iniziamo da "Il mondo creativo" che è la fiera iniziata prima ... ve ne ho parlato qui: IL MONDO CREATIVO (Bo)

1. avevo bisogno di un pinza per forare e mettere gli occhielli. Mi ero adocchiata da tempo su Amazon la Crop-A-Dile ma sinceramente sono rimasta delusa quando ho visto che in fiera veniva a costare addirittura di più che su alcuni siti internet.
Ho cercato finché ho trovato una ragazza carinissima che mi ha detto che esiste una economica alternativa. Si tratta di un Set di attrezzi per forare e poi fissare gli occhielli. Il set comprende un martello, due punte perforatrici, due punte per schiacciare gli occhielli, più un perforatore a punta con cui si riesce a fare dei buchi piccolissimi anche sulla pelle.
Devo dire che ho provato questo attrezzo e sono rimasta entusiasta. L'ho provato sulla carta, cartoncino e addirittura sulla pelle. Ed è costato circa 18,00 euro.


2. avevo già intenzione di fare delle rose e non avendo trovato il tessuto che cercavo ho preso questo nastro largo che ricorda la iuta e con cui alla fine ho fatto qualche rosa (vedi il post "Rose in tessuto Shabby Chic);
3. non potevo non prendere la mitica colla per tessuti gutermann ... sarà tra le più care però è magica!
Per chi non la conoscesse ... si tratta di una colla per tessuti ma anche feltro, pelle, ecc. Tessuto su tessuto o su altri materiali;
4. questi non potevo non prenderli! Sono degli occhielli fantastici a forma di fiorellini :)

5. pizzo!!!! Come potevo resistere!!!! Troppo belli .... ce n'erano veramente di tanti tipi e così ho preso questo color tortora con cui ho fatto le mie scatole Diy (se non le avete viste le trovate qui: Diy-Scatola1 e Diy-Scatola2);
6. ve ne parlo dopo .....
7. questa poi non era stata calcolata ... di certo non pensavo di comprare un pezzo di pelle! Ma quando ho visto questo colore ..... non ho resistito ed ecco che l'ho preso. Per il momento ho fatto I cuoricini chiudipacco e il portachiavi che potete vedere qui: Weekend Creativo;
8. con queste mollettine (che cercavo), ho fatto i I cuoricini chiudipacco di cui vi ho appena parlato;
E infine 6/9/10 ... si tratta ancora di nastrini e di pizzo (stupendissimi!) con cui non ho ancora fatto niente ma presto ...... si ... si ... ho già le idee chiare :)


 E adesso ... cosa mi sarò presa alla fiera ABILMENTE?

Che meraviglia! c'erano talmente tante cose da acquistare che nell'indecisione rischiavo di non scegliere mai!
Ma iniziamo .....
1. primissima cosa da dire è che sono andata in fiera, questa volta, appositamente per acquistare qualcosa con cui iniziare a lavorare con l'uncinetto ... crochet ... o come preferite chiamarlo.
Quindi prima cosa ho acquistato delle riviste dove ci sono punti base e alcuni schemi;
2. questi vasi trasparenti me li ha fatti notare mia suocera. E' stato proprio un vero affare!
Tre li ho pagati solo 6,00 euro. So già cosa farne ma purtroppo non ho ancora avuto il tempo;
3. ricambio per la taglierina a rotella ;
4/5. cerchietti e roselline per le figlie di mia cugina .... ho tutto il tempo .... vivono (purtroppo) lontane e le vedrò questa estate;
6. ed ecco!!!!!!!!!! Finalmente ho trovato il tessuto che si è rivelato perfetto per fare le mie rose in stile Shabby Chic che hanno avuto un gran successo!!!! Per chi non le avesse ancora viste, le trovate qui: Rose in tessuto Shabby Chic.
Questo tessuto, come spiego nel post, è bellissimo ... non troppo morbido ne troppo ruvido ... perfetto per dare quell'effetto "Shabby Chic" ;
7. Eccole le tanto desiderate fettucce! Ce n'erano di tutti i tipi e colori ... secondo voi potevo resistere a queste?;
8. ovviamente un uncinetto bello grande;
e per finire 9. una bella ghirlanda bianca per la primavera e/o estate. 
Su questa dovete sapere che la maggior parte degli stand le vendeva dai 5,00 ai 7,00 euro (mi riferisco a ghirlande piccole) ma io non volevo spendere tanto .. ho sempre paura che qualcuno me le porti via dalla porta ... e così ho trovato uno stand dove costavano 2,50! 
Devo ammettere che le altre erano fatte meglio ma alla fine la dovrò decorare, quindi i punti più rovinati li andrò a coprire .... .

Ed ecco che la spendacciona ha finito!
Sò in realtà che ci sarà stata qualcuna di voi che ha speso e comprato più di me ..... ed è proprio questo che voglio sapere .... 

Se anche voi avete raccontato i vs acquisti, vi propongo di scrivere nei commenti il link del vs blog o fb. E se non lo avete fatto ... raccontatemi comunque quello che avete comprato! Sono curiosissima ........ baci e alla prossima ;)












Nessun commento:

Posta un commento